Lo studente Alessio Bove nell’Albo delle Eccellenze del Miur per le Olimpiadi della Matematica

Sull’Albo delle Eccellenze del Miur ci saranno presto cinque nomi salentini:

• Calogero Giacomo L. Sc. Banzi Bazoli, Lecce     II Anno
  • Arsieni Luigi Pio L. Sc. Banzi Bazoli, Lecce     I Anno
  • De Martino Giovanni  L. Sc  Stampacchia, Tricase      V Anno
  • Macchia Simone  L. SC. De Giorgi, Lecce    III Anno
  • Bove Alessio IISS Medi, Galatone IV anno

Questi ragazzi della provincia di Lecce hanno rappresentato il Salento nelle Olimpiadi della Matematica, che si sono tenute a Cesenatico dal 2 al 5 Maggio 2019.  Ogni anno, le Olimpiadi della Matematica coinvolgono, almeno nelle fasi preliminari, moltissimi studenti da tutta Italia. Sono circa 200mila gli studenti degli istituti superiori che si sono sfidati in Matematica. In dettaglio:

1. Il 22 Novembre 2018 si sono tenuti  i Giochi di Archimede,  gare svolte nei singoli Istituti. Nel Medi di Galatone si sono sfidati 130 studenti. Alessio Bove si è collocato al terzo posto dopo Federico Filoni e Stefano Marra, tutti studenti della classe 4As del Liceo Scientifico Tecnologico.
  2. Il 19 febbraio 2019 presso l’Università del Salento si è tenuta la gara provinciale. Alessio Bove   si è collocato al 5° posto su 140 studenti.
  3. Alessio Bove riceve la Menzione d'onore alle simulazioni nazionali OliMaTo (Olimpiadi di Torino).
  4. Medaglia di bronzo alle fasi finali della competizione nazionaledi Cesenatico  del 2-5 Maggio 2019.

Sull’Albo delle Eccellenze del Miur ci saranno presto cinque nomi salentini:

• Calogero Giacomo L. Sc. Banzi Bazoli, Lecce     II Anno
  • Arsieni Luigi Pio L. Sc. Banzi Bazoli, Lecce     I Anno
  • De Martino Giovanni  L. Sc  Stampacchia, Tricase      V Anno
  • Macchia Simone  L. SC. De Giorgi, Lecce    III Anno
  • Bove Alessio IISS Medi, Galatone IV anno

Complimenti Alessio per i risultati conseguiti, auguri per la tua medaglia di bronzo.

Per saperne di più, leggi l'articolo di Lecce news:

Il referente

Prof. Giovanni Calò