16 gennaio 2020 - Visita pastorale di S.E. Rev.ma Mons. Fernando Filograna

Il giorno 16 gennaio 2020 S.E. Rev.ma Mons. Fernando Filograna è stato presente nella nostra scuola nell'ambito della visita pastorale a Galatone.

Visita Pastorale
S.E. è arrivato alla scuola alle ore 9:30 in punto accompagnato dal sig. Potenza, dal Parroco della chiesa Madre e dal segretario della visita, don Tommaso.
Ha incontrato per più di un ora, in aula magna, gli alunni rappresentanti delle classi, accompagnati dai loro docenti.
Gli alunni hanno dialogato con S.E. ponendo al Vescovo molte interessanti domande, in parte frutto del lavoro preparatorio dei docenti, coordinato dalla prof. B. Giaffreda, in parte in modo spontaneo.

foto gruppo piccolaAl termine dell'incontro è stata scattata una bella foto di gruppo e subito dopo S.E. ha incontrato il personale della scuola.
E' stata consegnata una targa ricordo ed una busta contenente il ricavato di una raccolta fondi finalizzato all'attuazione di opere di carità secondo le intenzioni di S.E.
Alle ore 11 circa la delegazione ha lasciato la scuola per continuare con la visita ad alcuni ammalati del territorio.
La comunità scolastica tutta esprime la sua profonda e commossa riconoscenza a S.E. per aver voluto essere presente nella scuola.

targa visita pastorale S.E. Filograna