Buon Natale e Felice 2022

Con l'approssimarsi delle festività natalizie, desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice 2022 a tutta la comunità scolastica. Sento di esprimere un sentito ringraziamento ai docenti, al Dsga, al personale ATA, ai genitori e ai ragazzi per l'accoglienza che mi è stata riservata all'inizio di questo mio nuovo percorso umano e professionale. Un ringraziamento anche a tutti coloro che, a vario titolo, quali esperti, tecnici, istituzioni, amministrazione comunale, associazioni, si adoperano per migliorare la qualità dell'offerta formativa della nostra scuola, coinvolgendola con idee propositive, progettualità e dedizione. L'amore per la mia città e il senso di appartenenza al territorio, mi hanno fatto sentire da subito parte viva di questa realtà scolastica. Ho ritenuto importante orientare l'azione dirigenziale a costruire, attraverso il dialogo e il confronto con tutta la comunità educante, modelli educativi efficaci, inclusivi, riflessivi, critici, competenti e soprattutto attuali.

L'emergenza sanitaria, che ha cambiato la nostra vita negli ultimi anni, ha messo a nudo le tante fragilità di ciascuno di noi, e ci ha reso ancora più responsabili nel fornire punti di riferimento per i ragazzi e nel contribuire in maniera costruttiva a realizzare il successo formativo di ciascuno e la prospettiva di un futuro professionale produttivo. Con questi obiettivi guida dell’azione didattico-educativa della nostra scuola, auguro a tutti di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici, con la prospettiva di un felice 2022.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annamaria CAMPA