Emergenza Covid - Comunicato congiunto dei Dirigenti Scolastici e del Comune di Galatone

ll crescente aumento dei contagi di queste ore e l'avvicinarsi della riapertura delle scuole sta destando grande preoccupazione tra i genitori, gli alunni e i docenti.

L'analisi della situazione sul nostro territorio è al momento in linea con i dati provinciali e non sussiste alcun motivo ostativo al rientro in classe.

Pertanto, dopo un incontro congiunto tra l’Amministrazione Comunale e i Dirigenti Scolastici e sentito il parere dell'ASL, si è giunti alla determinazione unanime di riprendere le attività scolastiche in presenza, così come previsto da calendario scolastico il 10 gennaio, attenendoci alle regole previste dal Ministero dell’Istruzione del 5 Gennaio scorso.
Come sempre monitoreremo attentamente e quotidianamente tutta la situazione.

Flavio Filoni

I Dirigenti Scolastici